Close

Be Innovation streaming maggio 2020

Be Innovation Streaming - Claudio Messina - Referral Tasting - 14 maggio 2020
Be Innovation Streaming - Claudio Messina - Referral Tasting - 14 maggio 2020
Be Innovation Streaming – Claudio Messina – Referral Tasting – 14 maggio 2020

Sono intervenuto all’evento Be Innovation streaming del 14 maggio 2020, promosso da Eventi Bollino Etico Sociale, per illustrare la mia “ricetta” per lo stare bene a tavola. Sono stato piacevolmente colpito dalla grande partecipazione e dalle interessanti domande che mi sono state poste.

Business a tavola ovvero Referral Tasting

Referral Tasting nasce perché credo fortemente che sia importante arrivare ad una relazione di business davvero proficua e soddisfacente, sotto tutti gli aspetti. Per fare ciò serve una costante formazione, ed una sempre maggior consapevolezza. Le parti in causa non sono dei compartimenti stagni ma delle persone con necessità, bagagli culturali, motivazioni, scopi e via dicendo.

Prendersi cura della persona che abbiamo davanti è un piacere che si può rinnovare ogni volta che ci sediamo al tavolo di un ristorante, ci avviciniamo al banco di un bar, ci prendiamo un caffè insieme, ….
In pratica tutte le volte in cui i nostri sensi sono coinvolti nella relazione con un’altra persona.

La passione per la buona cucina accomuna moltissime persone. Oggi il cibo è qualcosa che si consuma ovunque e in qualsiasi momento. Il cibo è una forma di cultura e, soprattutto, un’occasione di incontro e di scambio relazionale. Ciò che maggiormente caratterizza la nostra epoca è l’opportunità di entrare in connessione con persone di popoli e paesi diversi; e tuttavia creare un network di relazioni è cosa tutt’altro che semplice.

Come conciliare il piacere del gusto e della condivisione conviviale con le esigenze dettate da un’agenda di lavoro? Esistono regole per l’organizzazione di un business lunch? Quali sono gli errori da evitare?

Social:

Altri articoli

Cosa abbiamo in Comune – Grazie Italia – Business a tavola – Claudio Messina

Cosa abbiamo in Comune

Abbiamo appena terminato il viaggio di “Grazie Italia”, che ci ha fatto toccare tutte le oltre cento province italiane, e abbiamo già deciso di partire

Grazie Italia – Business a tavola – Claudio Messina – Matteo Galiano

Grazie Italia: il traguardo

Grazie Italia ha concluso il giro di tutta la penisola. Quando si fa un viaggio stando bene insieme, può accadere la magia del “qui ed

BNI Time - Il sapore delle referenze

BNI Time – Il sapore delle referenze

Grazie alla region BNI Perugia per la bella intervista che ha pubblicato sul magazine online BNI Time. L’intervista “Il sapore delle referenze” parla di Referral

Contatti

Referral Tasting

  • info@referraltasting.com

Diventa anche tu protagonista, chiedi come...