Close
Grazie Italia

“Grazie Italia, perché a volte ci troviamo a visitare un posto, ad assaggiare nuove pietanze tipiche solo di quel luogo e che prima non conoscevamo. Restiamo sorpresi da uno scorcio nuovo, non so, un fiume per esempio, oppure da un monumento, un’architettura. Ci imbattiamo in una bella piazza con un museo, una galleria e scopriamo un ristorantino tipico della zona. Ci fermiamo ad apprezzare tutta questa bellezza e a considerare quanto sono buoni i sapori di quel luogo. Dedichiamo tempo a ringraziare le persone che ci conducono in questi posti che da soli non avremmo mai valorizzato appieno.”

Con questo spirito di ringraziamento oggi vogliamo pensare alla nostra terra, quella che conosciamo bene noi singolarmente, personalmente, e che chiamiamo casa, il nostro territorio, le nostre radici, la culla che ci ha accolto e svezzato permettendoci di essere quello che siamo.

Vorremmo visitare insieme a voi, in modo cauto e attento, tutta la nostra splendida Italia, facendo un viaggio virtuale e dicendo grazie e ricordando particolari ed opere, o cibi e bevande o tante altre cose che impareremo a conoscere grazie ai vostri racconti.

In questo viaggio insieme, avremo la gioia e privilegio di avere a fianco Matteo Galiano, con cui condivido il piacere delle relazioni a tavola.

Matteo è un tecnico delle relazioni che ruotano attorno alla tavola e può approcciare al perché è così importante il gusto e come percepiamo l’esperienza gustativa  facendoci  ragionare su aspetti che faranno percepire qualcosa di importante legato a questo viaggio. Ci accompagnerà  verso una conoscenza più approfondita di quanto di bello abbiamo attorno dandoci indicazioni specifiche che, unite alle vostre interviste, ci indirizzerà verso una conoscenza più approfondita di quanto di bello abbiamo attorno a noi.

Grazie Italia e grazie a ciascuno di voi per i vostri contributi e per poterli condividere!

Ogni giorno visiteremo virtualmente una delle splendide province italiane e ne pubblicheremo l’articolo.

Scopri nell’elenco di seguito le bellezze e le prelibatezze delle città in cui ci hanno accolti.

Tutte le interviste sono pubblicate anche sulla nostra pagina Facebook,
ti aspettiamo per le tue considerazioni e per condividere le idee.

Claudio e Matteo, i due viaggiatori del gusto

Claudio Messina
Claudio Messina

Claudio aiuta e supporta imprenditori, professionisti e manager ad avvicinarsi al metodo di business relazionale, dove l’attenzione e la fiducia del cliente o del prospect sono essenziali e fondamentali. Forma ed insegna come gestire incontri di successo “a tavola”, ovvero durante pranzi, cene, brunch, buffet, e tutte quelle situazioni in cui è protagonista il cibo in ogni sua declinazione; perché le migliori relazioni si stringono con il gusto della tavola. Ha ideato il metodo Referral Tasting ed ha scritto il libro Business a tavola.

Matteo Galiano
Matteo Galiano

Matteo fonda nel 2014 Tibevo, che in seguito diventa MIC SRLS, con la quale svolge attività di insegnante nelle scuole alberghiere per conto di ASPI (Associazione Sommellerie Professionisti Italiani). Organizza intrattenimento per company meeting aziendali (show cooking, team building) e degustazioni guidate al pubblico in lingua italiana e inglese. Collabora con scuole di formazione su scala nazionale occupandosi della realizzazione di corsi e di master rivolti ai futuri operatori di settore food & beverage.

Contatti

Referral Tasting

  • info@referraltasting.com

Diventa anche tu protagonista, chiedi come...