
Hai mai sentito la frase che dice: “𝐀𝐬𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐭𝐞 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐨, 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐫𝐚𝐢 𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐢”?
Questo è uno dei 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙚𝙩𝙩𝙞 a me più cari, perché non solo 𝙩𝙧𝙤𝙫𝙖 𝙧𝙞𝙨𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙤 nelle scienze sociali, ma è anche un ottimo mezzo per 𝙨𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙗𝙚𝙣𝙚 e di conseguenza 𝙛𝙖𝙧 𝙨𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙗𝙚𝙣𝙚 chi abbiamo vicino.
Non a caso risultano, in ambito relazionale, molto più attraenti le 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙤𝙨𝙞𝙩𝙞𝙫𝙚, 𝙖𝙡𝙡𝙚𝙜𝙧𝙚 o 𝙧𝙞𝙡𝙖𝙨𝙨𝙖𝙩𝙚, indipendentemente dalla bellezza o dal fascino.
Prima del prossimo 𝙞𝙣𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙙𝙞 𝙗𝙪𝙨𝙞𝙣𝙚𝙨𝙨 prova, con un po’ di 𝙚𝙜𝙤𝙞𝙨𝙢𝙤, a metterti 𝙖 𝙩𝙪𝙤 𝙖𝙜𝙞𝙤 e analizza in seguito l’approccio delle persone che incontrerai.
Degustare la relazione
Con brevi video intuitivi, spiego quali sono le basi per la corretta conduzione di una relazione, sia essa di business che di amicizia o piacere.
De-gustare qualcosa significa gustare prima, a piccole dosi, con lentezza voluta! Lo so che è strano abbinarlo alla relazione, ma seguimi e scoprirai nuove possibilità di applicazione di questo termine che è estremamente sensoriale e vicino al come percepiamo il mondo attorno a noi.
Come esperto di Referral marketing negli ultimi dieci anni ho attivato due linee di specializzazione: Business Tasting e Referral Tasting.